1ORVIETO – I ballerini Ivan Terrazas e Sara Grdan sono saliti sul palcoscenico di Palazzo del Capitano, ad Orvieto, sabato 10 febbraio, incantando i presenti durante la loro esibizione. Lo spettacolare show dei maestri, lui argentino e lei croata, si è svolto durante il primo appuntamento del cartellone 2018 di “Orvieto, la città del tango”, patrocinato da Regione Umbria e Comune.

La coppia Terrazas e Grdan, ad oggi tra le più giovani e riconosciute come insegnanti e performer nel mondo del ballo argentino, ha acceso il ritmo passionale di 150 tangheri, in occasione dell’evento “La rupe carnival tango”, promosso dalla scuola Officine creative orvietane e organizzato da Taste of excellence. Tango argentino e milonga sono stati i protagonisti della serata insieme alla coppia di tangheri.

Ma la passione per il ballo argentino si è riaccesa anche domenica 11 febbraio, nella suggestiva cornice de La Domus san Giovenale, durante la mini maratona. Che ha visto 100 tangheri esibirsi sulle note delle musicalizadores Stefania Panucci e Susanna Arbitrio. Prossimo appuntamento con “Orvieto tango festival”, che si terrà in piazza del Duomo, da venerdì 29 giugno a domenica primo luglio. (58)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini