1BASTIA UMBRA – Da lunedì 26 febbraio prossimo ripartono le attività del Centro per bambine/bambini e famiglie “SOLE e LUNA” presso il Nido d’Infanzia comunale “Piccolo Mondo”sito in Via Pascoli.

Il Centro “Sole e Luna” è un servizio socio-educativo per la prima infanzia dove le bambine e i bambini dai 12 ai 36 mesi d’età possono giocare insieme con i propri genitori, i nonni, altri familiari o figure significative, alla presenza di educatori specializzati.

Questo servizio rappresenta per i bambini un’opportunità per giocare e stare insieme con i propri coetanei; per i familiari, in particolare per i genitori, significa poter giocare con il proprio bambino in un ambiente sereno, lontano dagli impegni quotidiani, offrendo la possibilità di comunicare e confrontarsi con altri adulti sull’esperienza genitoriale.

Il Centro “SOLE e LUNA” sarà aperto dal 26 febbraio 2018 al 30 maggio 2018, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 19,00; la presenza dei genitori o di altre figure adulte significative per i bambini e le bambine è richiesta in entrambi i giorni.

E’ prevista una quota mensile di € 40,00 quale compartecipazione delle famiglie ai costi del servizio.

Il servizio è rivolto ad un massimo di 24 bambini e verrà attivato con un minimo di 8 iscrizioni.

La domanda di iscrizione deve essere presentata al Settore Sociale -Ufficio Servizi Socio-Educativi del Comune di Bastia Umbra, P.zza Umberto I° (ultimo piano – tel. 075/8018284-220) a partire da lunedì 5 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Di seguito il programma delle attività mensili previste:

  • MARZO: GIOCO E PASTICCIO CON LE EMOZIONI
  • Letture animate, pittura di gruppo, un regalo per papà, attività “pasquali”

APRILE: VEDO ROSSO DALLA RABBIA: “Uffa, basta, no no e no!”

  • Truccabimbi, pasta di saler, canzoncine, attività grafico-pittoriche

MAGGIO: MI ILLUMINO DI GIOIA: “Finalmente splende il sole!”

Un regalo per la mamma, balla-bimbo, attività e giochi in giardino

E per concludere FESTA FINALE CON MUSICA E BALLI nel parco verde del Nido.

 

  (161)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini