Per la realizzazione dell’intervento il Comune cerca un ambulatorio veterinario a Marsciano attraverso una manifestazione pubblica di interesse con offerte che dovranno pervenire entro il 3 marzo 2018

1MARSCIANO – Il Comune di Marsciano intende proseguire la campagna di sterilizzazione di massa dei gatti randagi avviata ad ottobre 2017 in via sperimentale per tre mesi. Si tratta di un intervento promosso nell’ambito di un accordo tra alcuni Comuni della Media Valle del Tevere e la Asl.

Oggetto della campagna di sterilizzazione sono le colonie feline, ovvero gruppi di almeno 5 gatti adulti che vivono in aree pubbliche, o aperte al pubblico, di centri abitati e che sono accuditi ed alimentati, al di fuori di una proprietà privata, da associazioni di volontariato o da singoli cittadini (i cosiddetti gattari).

La sterilizzazione è un atto di civiltà e di rispetto innanzitutto verso questi animali ai quali viene assicurata una migliore qualità della vita. Con questa pratica di controllo delle nascite, infatti, si va a limitare la trasmissione delle malattie infettive proprie della specie e tutta una serie di inconvenienti igienico sanitari che possono interessare il territorio.

Al fine del proseguimento di questo intervento è necessario individuare un ambulatorio veterinario a Marsciano con cui convenzionarsi per effettuare l’attività di sterilizzazione su un numero presunto annuo di circa 250 gatti, eseguita da personale veterinario dell’Azienda Sanitaria Usl Umbria 1, una volta alla settimana, con farmaci forniti dalla stessa Azienda Sanitaria.

Il Comune invita quindi i titolari di ambulatori veterinari presenti nella città di Marsciano e coloro che si impegnano ad aprire un ambulatorio entro il mese di marzo 2018, data di presumibile avvio del servizio, a manifestare il proprio interesse al Comune di Marsciano entro il giorno 03 marzo 2018 ore 13.00 indicando il corrispettivo richiesto, in ribasso, sul prezzo base d’asta che è di 250 (duecentocinquanta) euro mensili iva compresa.

L’offerta dovrà pervenire in busta chiusa al seguente indirizzo: Comando Polizia Locale del Comune di Marsciano, Largo Garibaldi n. 1 – 06055 Marsciano (PG), recante all’esterno la dicitura “Campagna di sterilizzazione dei gatti randagi”. Per informazioni è possibile consultare il sito www.comune.marsciano.pg.it nella sezione dell’home page “Bandi, avvisi ed esiti in evidenza”. (259)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini