Francesco Totti non potrà partecipare all’evento e ha mandato un messaggio alla città. La cerimonia a Porta Romana venerdì 23 febbraio alle 16 alla presenza delle autorità

1NORCIA – “Pur riconoscendo l’importanza dell’evento e auspicando una pronta ripartenza di tutto il territorio colpito dal sisma, sono costretto a rinunciare alla mia partecipazione per impegni sportivi e lavorativi concomitanti”. Questo il messaggio che Francesco Totti ha inviato alla città di Norcia.

Il calciatore non sarà dunque al taglio del nastro della 55esima edizione di Nero Norcia, in programma oggi, venerdì 23, febbraio alle 16 a Porta Romana. Insieme a Nicola Alemanno e Giuliano Boccanera, sindaco e assessore allo sviluppo economico del Comune di Norcia, interverranno all’apertura della manifestazione Maurizio Marello, sindaco di Alba, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, e Fernanda Cecchini, assessore regionale ad agricoltura e cultura.

La mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici della Valnerina proseguirà sabato 24 e domenica 25 febbraio e poi dal 2 al 4 marzo e dal 9 all’11 marzo, con un ricco programma di appuntamenti, tra approfondimento e cultura, che affianca gli oltre 100 stand dedicati all’enogastronomia locale e nazionale.

TEMPO METEO PREVISTO

La circolazione si mantiene depressionaria in un contesto di variabilità. A partire dal pomeriggio si struttura un sistema frontale che dal basso Lazio risale progressivamente verso Umbria e Toscana, apportando rovesci moderati, piogge e nevicate in Appennino con quota in rialzo verso i 1200-1400m. Temperature in prevalenza stazionarie. Venti moderati di Grecale con rotazione settentrionale, previsti successivamente in ulteriore rinforzo (198)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini