Dal 5 al 10 marzo tante e diverse le visite specialistiche riservate alle donne di ogni età

1PERUGIA – Una settimana all’insegna della prevenzione tutta al femminile quella in programma dal 5 al 10 marzo, organizzata presso il Centro Medico Polispecialistico Delta Implants di Perugia. Gli specialisti del Centro eseguiranno gratuitamente visite senologiche, reumatologiche, ostetrico-ginecologiche, nutrizionali e di medicina estetica.

“È di fondamentale importanza – ha dichiarato la Dott.ssa Federica Rondoni, medico chirurgo e Direttore Sanitario del Centro Medico Delta Implants – educare la popolazione al raggiungimento del benessere individuale attraverso una prevenzione mirata all’insorgenza di patologie che colpiscono il sesso femminile”.

All’interno del Centro Medico Delta Implants verranno messi a disposizione delle donne non soltanto l’esperienza e le competenze mediche ma anche strumenti innovativi per la realizzazione di ecografie alle mammelle e mammografie.

“La prevenzione è importante sin dall’età infantile poiché è sempre più efficace della cura”, ha voluto rimarcare la Dottoressa Rondoni.

“La settimana di prevenzione della donna – ha dichiarato in conclusione il Direttore Sanitario di Delta Implats – è dedicata a tutte quelle donne che non hanno mai effettuato una mammografia o un’ecografia della mammella, a quelle donne che da tempo non effettuano un controllo ginecologico o che non lo hanno mai effettuato, a quelle che vogliono avere consigli nutrizionali per un corretto stile di vita alimentare o che intendono perdere peso per prevenire l’insorgenza di altre patologie correlate al sovrappeso o all’obesità. È dedicata inoltre a quelle donne che sono in menopausa e che hanno altri fattori di rischio per l’osteoporosi”.

Porte aperte dunque al centro Delta Implants di Perugia, che accoglierà donne di ogni età affinché possano sottoporsi gratuitamente a visite specifiche con massimi esperti del settore medico.

  (201)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini