1BASTIA UMBRA – Per la Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra ha programmato due eventi.

Il primo, per l’8 Marzo, si svolgerà nei locali della Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” (ore 10.30/17.00), in collaborazione con le operatrici di Sistema Museo (gestore) e sarà dedicato agli alunni della scuola primaria e alle famiglie, con letture e laboratori.

Il secondo, dedicato alla Cittadinanza, per il 9 marzo, è intitolato “Essenza Donna”; sarà imperniato sulla lettura di versi poetici – voci recitanti Silvana Lavelli e Federica Ascioti – accompagnati da interventi musicali eseguiti dai Maestri della Ass. Faremusica, gestori della Scuola di Musica Comunale.

All’evento, realizzato in collaborazione con RAV, sarà presente un’operatrice del Punto di Ascolto contro la Violenza sulle Donne della Zona Sociale 3.

L’iniziativa si svolgerà presso l’Auditorium di S. Angelo alle ore 21.00.

 Inoltre, dal 1° al 10 Marzo, la Biblioteca Comunale metterà a disposizione dell’utenza una bibliografia dedicata alle scrittrici più amate di tutti i tempi.

  (204)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini