Tre giorni di controlli a Terni e in provincia in un’operazione ad alto impatto finalizzata al contrasto del crimine diffuso

1TERNI – Lunedì 26 e mercoledì 28 febbraio a Terni e martedì 27 ad Orvieto, la Polizia di Stato ternana ha messo in campo congiuntamente uffici investigativi ed equipaggi in un’attività di prevenzione e contrasto al crimine diffuso, disposta dal Questore Antonino Messineo, nell’ambito dell’operazione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza denominata “Security Breath”, finalizzata a garantire maggiori livelli di sicurezza e di vivibilità ai cittadini.

2I servizi, attuati con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Umbria- Marche e volti a prevenire il verificarsi di episodi di illegalità diffusa, hanno interessato anche aree cittadine e provinciali caratterizzate da fenomeni di marginalità sociale, irregolarità e degrado, con la finalità di restituire ai cittadini un’adeguata “percezione” di sicurezza.

In totale, sono stati controllati 74 automezzi, sono state identificate 129 persone, di cui 16 sono risultate con precedenti di polizia. (123)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini