1PERUGIA – Luciana Cardinali, fondatrice, insieme al marito Franco Chianelli, del Comitato per la vita “Daniele Chianelli” prenderà parte, giovedì 8 marzo, alla Celebrazione delle Giornata internazionale della donna al Quirinale.

2La signora Chianelli, sarà ricevuta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella Sala degli Specchi. Questo nuovo riconoscimento da parte del Quirinale è un’altra conferma della vicinanza del Presidente Mattarella al Comitato per la vita “Daniele Chianelli” che ha visitato nel marzo 2016 definendo l’attività di volontariato in favore di bambini, ragazzi e adulti malati di leucemie, linfomi e tumori, “un esempio da esportare per la sinergia tra volontariato e istituzioni”. Nel febbraio 2017 invece i coniugi Chianelli hanno ricevuto da Mattarella l’onorificenza di Commendatori dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

“Voglio ringraziare il presidente Mattarella per questo nuovo invito – ha commentato Luciana Cardinali – porterò con me, nel mio cuore e nei miei occhi tutte le donne straordinarie della grande famiglia del Comitato: madri, sorelle, figlie, volontarie, medici, infermiere. Insomma tutte le eccezionali donne che ogni giorno lottano per la vita insieme a noi. Come ripetiamo sempre mio marito ed io, non avremmo raggiunto questi traguardi senza l’appoggio e il grande cuore di tante persone che hanno creduto in noi”. (137)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini