Sabato 10 marzo rimarrà aperto laboratorio lingue liceo “Marconi” per esami Cambridge Pet

1FOLIGNO – La città si prepara ad accogliere la carovana rosa della 53esima Tirreno-Adriatico, la corsa ciclistica che sabato 10 marzo farà tappa nella città della Quintana, dopo aver toccato Trevi il giorno precedente. Per l’occasione il Comune ha messo a punto tutta una serie di provvedimenti  e le scuole, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse. Anche la viabilità -comne abbiamo annunciato nei giorni scorsi- subirà delle modifiche per permettere il regolare svolgimento della manifestazione.

Rispetto all’ordinanza che ha stabilito, tra l’altro, per sabato 10 marzo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in occasione della partenza da Foligno della tappa della Tirreno-Adriatico, verrà consentita l’apertura del laboratorio di lingue del liceo “Marconi” per permettere agli studenti di sostenere gli esami di inglese Cambridge Pet (Preliminary English Test). Lo prevede una nuova ordinanza.

Il provvedimento è stato adottato, sulla base della richiesta della dirigente scolastica, in considerazione del fatto che la data dell’esame non è modificabile. Sarà possibile quindi l’accesso alla scuola, senza utilizzo di automobili, agli allievi, ai docenti e al personale Ata (per circa 30 persone). (292)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini