70 x 70 in concerto: a 70 anni i suoi brani anni ‘70. Perugia, Città della Domenica, venerdì 23 marzo 2018 (ore 21)

1PERUGIA – La sera di venerdì 23 marzo alle ore 21 si terrà l’evento ‘Maurizio Bigio & Friends – 70 x 70 in concerto: a 70 anni i suoi brani anni ‘70’ alla Città della Domenica di Perugia. Mercoledì 14 marzo alle ore 11 presso la Sala della Vaccara di palazzo dei Priori a Perugia si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, durante la quale saranno illustrati tutti i particolari della serata.

Maurizio Bigio, storico musicista perugino che negli anni ’70 realizzò i suoi primi dischi con la produzione ed i testi di Francesco De Gregori ed Edoardo De Angelis, riproporrà i suoi brani editi di quegli anni tratti dai suoi 45 giri e dal suo Lp ‘Rock Bigio blues’ (molto apprezzati dalla critica dell’epoca e che ebbero successo radiofonico in trasmissioni di culto come Alto Gradimento) insieme a molti personaggi dell’ambiente musicale perugino e umbro, oltre a presentare un cd di inediti.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Moon in June in collaborazione con la Fondazione ‘SergioPerLaMusica’ e con il patrocinio del Comune di Perugia. (195)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini