1BRUFA – Il 21 marzo presso il Resort Borgobrufa va in scena il terzo appuntamento con “Genuino, incontri in cucina”: lo Chef di Borgobrufa Alessandro Lestini accoglierà questa volta Franco Cimini, celebre Chef dell’Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto. L’ennesimo viaggio del gusto tra identità e qualità, vedrà l’incrocio tra la straordinaria capacità di Cimini nell’esaltare la tradizione emiliana con la sensibilità culinaria tutta umbra di Lestini.
Dopo il primo appuntamento di gennaio che ha visto protagonista, accanto ad Alessandro Lestini, il collega stellato Riccardo Agostini del Ristorante Il Piastrino di Pennabilli e il secondo di febbraio in cui Athos Migliari ha definito con estro e fantasia la sua terra, in questo terzo incontro i riflettori sono puntati sui piatti simbolo di Franco Cimini, come i celeberrimi Tortellini alla crema di latte, le Lasagne verdi all’ortica con ragù di cortile e l’impareggiabile Zuppa inglese. Da canto suo Alessandro Lestini darà sfogo alla sua inventiva interpretando materie prime umbre di grande valore nello Zabaione d’uovo torbato, battuta di Chianina e “terra umbra” e nel Porco Cinturello Orvietano “Az. Urbevetus”, il suo fegato e crema alla mela.
La cantina ospite della terza serata viene dal nord-est Italia e rappresenta una vera e propria icona del panorama enologico nazionale: Maculan. Alla presenza della produttrice Angela Maculan ogni piatto verrà abbinato alle migliori etichette della famosa azienda di Breganze.
Il 19 aprile sarà Grazia Soncini della La Capanna di Eraclio di Codigoro a chiudere, con il quarto appuntamento, la serie “Genuino, incontri in cucina”.

Info e prenotazioni
Borgobrufa Spa Resort
Brufa (PG)
Tel: +39.075.9883
info@borgobrufa.it
www.borgobrufa.it (164)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini