1TERNI – Lunedì 26 marzo, alle 16,30, al Caffè letterario della BCT, le presidenti di alcune associazioni ternane, Maria Grazia Aurini per l’Accademia dei Filomartani, Maria Rita Chiassai per la sezione di Terni della FIDAPA BPW, Silvia Giani per il  FAI, Maria Cristina Locci per il  Gruppo archeologico-dopolavoro ferroviario e Anna Rita Manuali per il comitato di Terni della Società Dante Alighieri,  presenteranno la rivista culturale AboutUmbria Collection che valorizza numerosi aspetti artistici, ambientali, culturali, enogastronomici, storici della nostra regione.

Una collaborazione importante che valorizza la conoscenza e la diffusione di una rivista che, con articoli pubblicati in Italiano e in Inglese, promuove l’Umbria a livello nazionale e internazionale valorizzandone le persone, il patrimonio culturale e ambientale, i prodotti tipici e artigianali.

Dopo i saluti del prefetto, del prorettore dell’Università di Perugia e delle presidenti delle associazioni, la giornalista Alessandra Vittori coordinerà gli interventi di autori ed artisti che collaborano alla rivista.

Interverranno Laura Zazzerini, direttore editoriale di AboutUmbria, Mauro Casciari, giornalista e conduttore televisivo; Claudia Ioan e Massimiliano Teveri di Officine Creative Italiane e gli artisti Graziano Marini e Tommaso Cascella che ha riservato alle prime duecento copie dell’ultimo numero della rivista Red la riproduzione di un bozzetto originale, numerato e firmato. (245)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini