Domenica 25 Marzo tutto pronto per l’Individual Races Attack, aperta anche alle auto stradali, e per il C.I. Bicilindriche. Ingresso gratuito

MAGIONE – 1Dopo l’appuntamento con gli Internazionali Velocità organizzati dal Moto Club Spoleto lo scorso 18 Marzo, è giunto il momento di far rombare i motori delle auto da corsa: domenica 25 Marzo, infatti, all’Autodromo Borzacchini faranno ritorno le competizioni per le quattro ruote.

Sarà la volta dell’Individual Races Attack, una tipologia di competizione che ricalca il regolamento sportivo delle gare di velocità in salita (partenza dei concorrenti one-by-one e ricerca della migliore prestazione cronometrica come obiettivo di gara) e che è molto apprezzata da piloti e preparatori locali e non. La sfida è inoltre aperta alle vetture di categoria stradali Racing Start e Racing Start Plus, il che permette una partecipazione davvero estesa a questo tipo di competizione.

Al via della speciale sfida ci saranno tanti tipi di vetture, quanti ne ammette il regolamento: dalle sport prototipo Osella PA 21 di Braconi, Rossi, Vacca e Urbani alla Norma di Dall’Oglio e la Ligier di Bottura, dalla monoposto F.3 Lola Dohme di Lo Sapio alle F. Azzurra di Pascucci e F. Gloria di Caprioli. Anche le turismo non mancheranno con in gara ben due ladies: Deborah Broccolini (Peugeot 206) e Marina Pasqualoni con la Citroen C1 Cup. Al via anche varie auto completamente stradali.

Al debutto 2018 anche il Campionato Italiano Bicilindriche, con le piccole ma potenti auto a due tempi, che farà ritorno a Magione anche nel mese di Aprile.

Questo il programma della manifestazione:
PROVE UFFICIALI
C.I. BICILINDRICHE – DALLE ORE 10.45 ALLE ORE 11.05
INDIVIDUAL RACES ATTACK PROVA RICOGNIZIONE DALLE ORE 11.15
G A R E
ORE 13.00 – 1° GARA C.I. BICILINDRICHE – 13 Min. + 1 Giro
ORE 15.00 – 2° GARA C.I. BICILINDRICHE – 13 Min. + 1 Giro
ORE 15.45 – INDIVIDUAL RACES ATTACK – N° 2 MANCHE

L’ingresso in Autodromo sarà libero e gratuito. (127)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini