Giovedì 29 marzo. Museo Civico Palazzo della Penna. E' uno dei principali esponenti al mondo del free jazz. Tra i migliori strumentisti della sua generazione,

1PERUGIA – Prosegue all’insegna della sperimentazione la rassegna Sacred Noise che, per il calendario della primavera 2018, ha scelto alcuni tra i più interessanti batteristi in circolazione. Dopo la prima data esclusiva di Matteo Vallicelli dei Soft Moon (2 marzo), il cartellone prosegue con Chris Corsano, in concerto al Museo civico di Palazzo della Penna giovedì 29 marzo (ore 21.30, ingresso 7 euro, con possibilità di aperitivo o cena prima del concerto).

Musicista dalla lunga esperienza, Chris Corsano è comparso nell’album di Bjork ‘Volta’ (2007), è stato al fianco dell’artista in tour e ha inoltre collaborato con nomi del calibro di Thurston Moore, Kim Gordon, Jim O’Rourke, Nels Cline, Six Organs of Admittance e molti altri. Con Massimo Pupillo (bassista degli Zu) e David Chalmin (chitarra) ha dato vita al progetto Dimension X.

Giovedì 19 aprile ultima data della rassegna Sacred Noise con Andrea Belfi e il suo nuovo album, in concerto al teatro Bicini di Perugia. Collaboratore di artisti come Carla Bozulich, Mike Watt, David Grubbs, Hobocombo, Aidan Baker, BJ Nilsen, Machinefabriek, nel maggio 2017 Belfi ha dato alle stampe ‘Ore’, un album che conferma l’abilità del musicista nel combinare un drum set minimalista con componenti elettroniche essenziali.

Contatti

bar.chupito@gmail.com

346 8695770 (135)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini