Tante le iniziative in programma a partire da gennaio fino a Natale. Dalla Sagra dell’Ortolano allo sportello di assistenza fiscale per i cittadini

MINOLTA DIGITAL CAMERAALANZANO – E’ iniziato all’insegna di numerosi appuntamenti il nuovo anno della Pro Loco di Balanzano che, a partire dal novembre 2017, si è rinnovata: dieci giovani sono entrati nel Consiglio che sarà in carica per tutto il biennio, fino al 2019.

Nel periodo di carnevale, la struttura all’interno dell’Area Verde si è animata con una festa in maschera, che ha visto protagonisti anche la Befana e i Re Magi, arrivati a cavallo.“Abbiamo avuto un’ottima risposta alla festa mascherata – ha dichiarato il neo consigliere Luca Bambagioni – c’è stata grande partecipazione da parte dei bambini e delle famiglie”.

Per festeggiare l’arrivo della bella stagione, come ogni anno, sono in programma i Gioghi di Primavera, che, il 25 aprile, faranno divertire tanti bambini in compagnia dei genitori. A maggio la consueta Gita di Primavera, della quale a breve verranno comunicate meta e data. Le non si fermano mai e la Pro Loco rimane attiva tutti i mesi dell’anno ma l’appuntamento centrale resta quello con la Sagra dell’Ortolano, in scena dal 15 al 24 giugno 2018.

Se nel periodo estivo le iniziative rallentano, complici le ferie di molti, la Pro Loco guarda già all’autunno, quando, a ottobre, verrà organizzata la castagnata, che raccoglie sempre forte partecipazione. La punta di diamante delle iniziative organizzate dalla Pro Loco è il Trenino di Babbo Natale che, a dicembre 2018, come negli anni precedenti, partirà da Ponte San Giovanni fino ad arrivare all’Area Verde di Balanzano, dove i bambini riceveranno i loro doni.

“Una delle iniziative più importanti – ha dichiarato Bambagioni – è lo Sportello del Cittadino, situato nella sede della Pro Loco”. “Qui – ha chiosato il neo Consigliere – ci sono quotidianamente delle addette specializzate in consulenze fiscali che aiutano le persone che non conoscono il CAF o sono impossibilitate a recarvisi”.

Grande entusiasmo dunque da parte della Pro Loco di Balanzano per il ricco calendario di eventi che, a partire dagli inizi del 2018, accompagnerà la cittadinanza fino al periodo natalizio. Non solo appuntamenti goliardici e occasioni di svago ma anche un aiuto concreto quello offerto dalla Pro Loco, che, con grande successo, ha organizzato un valido sportello per l’assistenza fiscale. (112)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini