I CARABINIERI INTENSIFICANO I SERVIZI DI CONTROLLO NELLE FRAZIONI

valnerinaVALNERINA – Nuovi controlli straordinari del territorio sono stati operati dai Carabinieri della Compagnia di Terni nei comuni di Ferentillo ed Arrone, recentemente interessati da una recrudescenza di furti.

Dopo le giornate di controlli straordinari del 17, 27 e 28 marzo, numerose pattuglie dell’Arma hanno perlustrato il territorio in questione con servizi continuativi nei giorni appena trascorsi. Quelle straordinarie o a largo raggio sono attività ulteriori che si affiancano alle pattuglie che già ogni giorno, normalmente, presidiano il territorio con i consueti servizi di prevenzione sia automontati che appiedati.

Il rafforzamento del dispositivo di controllo e prevenzione vuole da un lato manifestare la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ternana alle esigenze espresse dalla popolazione, sia nelle sedi istituzionali che nei frequenti e incessanti contatti quotidiani che i militari hanno con i cittadini, dall’altro fungere da deterrente per ulteriori azioni criminose.

La raccolta di elementi d’informazione, che è uno tra i tanti risultati della presenza sul territorio, giova inoltre allo sviluppo delle attività d’indagine.

Nelle numerose ore di servizi senza soluzione di continuità, i Carabinieri dell’Arma di Ferentillo e Arrone, affiancati dai colleghi della Compagnia di Terni, hanno controllato i centri cittadini della Valnerina ed in particolare le frazioni di San Mamiliano, Macchialunga, Macelletto e Leazzano.

Nell’ambito della specifica attività sono stati controllati oltre 250 veicoli ed elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada. Controllati inoltre 4 esercizi pubblici, anche per verificare la presenza di persone di interesse operativo.

Si ribadisce l’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine, segnalando immediatamente al numero di emergenza 112 qualsiasi atteggiamento o presenza sospetta: la tempestività delle segnalazioni è l’elemento chiave per permettere alle forze di polizia di garantire una risposta più efficace.

I Carabinieri della Compagnia di Terni ricordano, affinché sia data massima diffusione per la partecipazione all’evento, le date ed i luoghi degli incontri con la cittadinanza, nell’ambito dei quali saranno forniti utili e preziosi consigli per scongiurare il rischio di subire un furto in casa, oltre a delineare le forme di collaborazione più efficaci:

– 06.04.2018, ore 18:00, a Montefranco (TR) presso la Sala Polifunzionale;

– 12.04.2018, ore 18:00, ad Arrone (TR) presso la Sala Convegni dell’ex Chiesa di San Francesco;

– 13.04.2018, ore 18:00, a Ferentillo (TR) presso il Teatro della Scuola Elementare Media. (124)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini