Govedì 12 aprile, alle ore 17.30, con la psicologa Leda Carciofi a palazzo Collicola

1SPOLETO – Giunge alla terza edizione “il Tè delle signore – chiacchiere tra donne che hanno qualcosa da dire”, un’iniziativa della scuola di Teatro Teodelapio che è un omaggio alla cultura del tè – un rituale tornato in auge e di tendenza – e al contempo una celebrazione del piacere del racconto conviviale.

Il prossimo appunatmento in calendario a Palazzo Collicola (ingresso da piazza San Domenico) è in programma giovedì 12 aprile, alle ore 17.30, con la psicologa Leda Carciofi.

Viene allestita una sala da tè aperta in cui le donne si riuniscono per parlare liberamente di attualità, di politica, di cultura, di questioni sociali, di costume, di problemi locali. Ogni incontro avrà un’ospite d’onore: una donna che illustrerà alle altre ospiti la sua attività particolare, le sue realizzazioni, i suoi progetti a fini di possibili collaborazioni o di semplice conoscenza.

“Il Tè delle signore” è un modo per dare voce a realtà esistenti, ma forse rimaste sottotraccia, creando una rete di racconti di esperienze al femminile negli ambiti più diversi. L’ingresso non sarà inibito agli uomini, che potranno cogliere l’occasione per un’esplorazione in punta di piedi dell’universo femminile del territorio.

Il terzo incontro è fissato per giovedì 10 maggio con Maria Paola Scirpo, naturopata, percussionista (128)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini