Ferricelli e Meloni: “Una bella giornata di sport e promozione del territorio”

1PIEGARO – E’ stata l’Oasi naturalistica del lago di Pietrafitta a fare da scenario alla quarta ed ultima tappa del sedicesimo Giro Podistico dell’Umbria. Circa 300 atleti sono sbarcati a Pietrafitta dando così vita ad una bella giornata di sport e divertimento.

La gara, lungo un percorso di dieci chilometri, ha preso le mosse dal Lago per attraversare poi l’Abbazia dei Sette Frati e raggiungere il Museo Paleontologico prima e il centro abitato di Pietrafitta poi. Il ritorno quindi al lago con il giro completo del bacino.

Ad attenderli all’arrivo, tra gli altri, il sindaco di Piegaro Roberto Ferricelli e il vicesindaco Simona Meloni. “Una bella giornata – hanno commentato – all’insegna dei valori dello sport, del divertimento, della scoperta dei borghi e dei territori più nascosti. Una bella promozione per il nostro territorio e un’importante occasione di valorizzazione per quest’area dalle molteplici potenzialità”.

Per la cronaca la 16esima edizione del Giro Podistico dell’Umbria è stata vinta da Andrea Lucchetti dell’Atletica Umbertide e Silvia Tamburi, portacolori dell’Atletica Avis Perugia. A livello societario si è imposta l’Atletica Avis Perugia seguita dal Circolo Dipendenti Perugina e dall’Atletica Taino Gualdo Tadino.

Il circuito era cominciato giovedì scorso a Gualdo Tadino. La manifestazione ha previsto due prove intermedie che si sono tenute a Ripabianca (venerdì) e a Montebuono di Magione (sabato). Il circuito podistico è stato organizzato dall’Athletic Team Perugia e coordinato da Sauro Mencaroni.

A Pietrafitta la gara è stata seguita da un pranzo conviviale presso la Sala polivalente dove si sono svolte tutte le premiazioni.

  (90)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini