bty

bty

PERUGIA – “Saluto i ragazzi e le ragazze, il Cardinale Gualtiero Bassetti, tutti i parroci e il grande mondo degli oratori nel quale crediamo fortemente”: lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenendo ieri, insieme all’assessore Antonio Bartolini e alla presenza del Cardinale Gualtiero Bassetti,  alla cerimonia di apertura dell’edizione 2018 della “Star Cup”, un torneo di calcio a 5, che dura qualche giorno e coinvolge oltre 100 squadre, espressione delle Parrocchie e che costituisce un appuntamento fisso per l’intero territorio e il mondo sportivo.

La presidente, nel corso della festa che si tiene all’impianto sportivo di Santa Sabina a Perugia, ha detto: “Crediamo molto nel mondo degli oratori e in questo progetto in particolare, perché promuove lo ‘sport di tutti’. Lo sport che si apprende da bambini. Questo è lo sport che fa coesione e che fa solidarietà – ha detto – che fa i valori della comunità. Poi qualcuno di voi sarà anche campione nello sport, ma a noi interessano i campioni nella vita, i ragazzi e le ragazze che nella vita continueranno a fare sport credendo in quei valori profondi che, anche attraverso l’esperienza degli oratori, vengono trasmessi”.

“Vi siete impegnati e allenati – ha detto l’assessore Bartolini – per questa festa di sport molto sentita, ricca di gioia e di amicizia”, e concludendo, così come aveva fatto la presidente Marini, anche l’assessore Bartolini ha rivolto un grande in bocca al lupo ai ragazzi, ma soprattutto alle ragazze che, con grande gioia e entusiasmo, scenderanno in campo. (117)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini