1PERUGIA – Una paziente di Jacksonville si è sottoposta al trattamento del Prof. De Feo, attraverso l’innovativa terapia di termoablazione con laser, presso l’ambulatorio polispecialistico Delta Implants

Perugia si conferma un riferimento a livello sanitario e non solo tra i confini nazionali. Nella mattinata di mercoledì 2 maggio, il Prof. Pierpaolo De Feo ed il Dr. Giovanni Gambelunghe hanno  trattato, mediante l’innovativa terapia di termoablazione con laser, un voluminoso nodulo tiroideo di una paziente  statunitense presso l’ambulatorio polispecialistico Delta Implants di Ponte San Giovanni.

La paziente, residente a Jacksonville in Florida, è venuta in Italia allo scopo di evitare l’asportazione della tiroide, che era stata consigliata dai medici negli USA, dove la tecnica di termoablazione è stata appena iniziata .

“È la seconda paziente che viene appositamente dagli USA – ha dichiarato il Prof. De Feo – per curare i noduli tiroidei attirata dalla nostra esperienza nel settore. Con il Dr. Gambelunghe abbiamo una casistica di circa 800 pazienti trattati con riduzione media del volume nodulare di circa il 60 percento”.

La paziente si tratterà in Italia una settimana prima di rientrare negli USA allo scopo di visitare il nostro paese e combinare salute e turismo.

  (138)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini