Encuentro#18 . Prosegue la festa delle letterature in lingua spagnola fino al 6 maggio

1PERUGIA – Nella sala del Consiglio della Provincia di Perugia si è svolta la cerimonia di premiazione delle “Storie sottobanco” del concorso di Umbria Libri riservato alle scuole secondarie della regione la seconda giornata di “Encuentro”, la festa delle letterature in lingua spagnola, in programma a Perugia fino al 6 maggio.

2Sono state quattro le sezioni in cui si è diviso il concorso: Fumetti, racconto letterario, poesia e canzone. Tutti i lavori sono stati sottoposti al giudizio di una giuria di esperti.

Per la sezione “Storia fumetti”, il primo posto è andato a Mauro Pierotti dell’IIS Cassata Gattapone Gubbio con “Una giornata qualunque”; per la sezione “Canzone” i vincitori sono stati Luca Cassano e Gabriele Margaritelli dell’Istituto omnicmprensivo Salvatorelli Moneta di Marsciano con “Introspezione”; la sezione “poesia” se l’è aggiudicata “Fango e miele” composta da Margherita Bargaglia del liceo classico “A. Mariotti” di Perugia ; per la sezione “Racconto letterario” il primo posto è andato a Francesca Pescatori con “Alice e la bestia” dell’IIS G. Bruno di Perugia.

La quinta edizione di “Encuentro” è quella dei grandi immaginari che si incontrano e dialogano tra loro. La letteratura è naturalmente al centro dell’evento, organizzato dall’omonima associazione con il sostegno di Arci Regione Umbria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ma mai come quest’anno sarà indagato il suo rapporto con altri linguaggi e altre visioni. Su tutti il cinema, la storia, la musica e il fumetto. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia e dell’Università per Stranieri di Perugia.

  (139)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini