L'11 maggio la prima plenaria,a Palazzo Trinci, con inizio alle ore 9

piazzaFOLIGNO – “Stati Generali del Turismo dell’Umbria: verso il primo Masterplan triennale” è il tema dell’iniziativa che, promossa dall’assessorato regionale al turismo, si terrà venerdì 11 maggio a Foligno. L’evento si articola in due sessioni di lavoro: la prima plenaria, a Palazzo Trinci, con inizio alle ore 9,00 e conclusioni alle ore 13,30; la seconda pomeridiana, a Palazzo Brunetti Candiotti (Largo Federico Frezzi), per i Tavoli tematici, con inizio alle ore 15,00 e conclusione alle ore 18,00.

Il programma dei lavori prevede nella prima sessione dedicata a “Gli scenari nazionali e le strategie regionali” i saluti istituzionali di Nando Mismetti, sindaco di Foligno; Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria e Francesco De Rebotti, Presidente Anci Umbria. Seguirà l’introduzione della giornata a cura di Fabio Paparelli, Vice-presidente della Giunta Regionale e Assessore regionale al Turismo.

Interverranno Francesco Palumbo, Direttore generale Turismo Mibact: “Dal piano strategico nazionale al Masterplan triennale della Regione Umbria”; Maria Elena Rossi, Dirigente area Marketing Enit: “Le strategie di marketing e di promozione turistica nazionali”; Antonella Tiranti, Dirigente regionale Servizio Turismo, Commercio, Sport e Film Commission: “Dalla destinazione ai prodotti: le strategie e le azioni della Regione Umbria”; Mauro Agostini – Direttore Sviluppumbria S.p.A.: “Le azioni di Sviluppumbria a sostegno della promozione turistica e integrata”.

Le conclusioni saranno a cura di Fabio Paparelli; presiede Luigi Rossetti, direttore regionale attività produttive. (160)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini