La XVIII edizione vede 800 atleti in gara con 48 squadre partecipanti

1BASTIA UMBRA – E’ stata presentata nel cinema Esperia di Bastia ed ha aperto i battenti presso lo stadio Gabrielli di Ospedalicchio la nuova edizione della Bastia Cup.

La manifestazione andrà avanti fino al 2 di giugno con 800 gli atleti in gara, 98 partite, 48 squadre partecipanti. In lizza per la vittoria finale 25 società regionali suddivise in 3 categorie e 4 Gironi da 4 squadre ciascuno (calendario completo su www.acdbastia1924.it).

Siamo ormai alla diciottesima edizione di un Torneo che vede protagoniste tre categorie del settore giovanile: gli Esordienti Sperimentali, i Giovanissimi Sperimentali e gli Allievi Sperimentali.

Nel cinema Bastiolo, alla presenza di tutto lo staff tecnico del Bastia oltre ai dirigenti ed a presidenti Mammoli ed Abbati sono intervenuti Suora Noemi Abbadessa del monastero delle benedettine di S.Anna, il Sindaco Ansideri, Filiberto Franchi Assessore allo sport, Paola Lungarotti assessore alla cultura ed il Presidente del consiglio comunale Stefano Santoni.

La Società calcistica ha rimarcato il suo impegno a favore dei ragazzi per aiutarli ad emergere nel mondo sportivo ma anche ad essere di supporto nella crescita umana e personale. Il Bastia calcio, attraverso la proiezione di un video edito dal duo comico 7cervelli ha voluto aprire le sue porte valorizzando tutte le persone che ne fanno parte e collaborano alla riuscita di ogni iniziativa.

Lo sponsor Mirella Bartolucci ha preso la parola facendo un appello alle aziende Bastiole ” sostenete le attività della nostra società anche alla luce dell’importante traguardo raggiunto della serie D, magari concordando insieme un obiettivo preciso da realizzare.” (214)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini