IN OCCASIONE DELLA PRIMA INIZIATIVA DEL FRANCESCO’S WAYS, PROPOSTA DA COMUNE E ASSOCIAZIONE LE ROSE DI GERICO

1CITTA’ DI CASTELLO – Dopo l’adesione al consorzio Francesco’ways, prendono il via le iniziative collegate agli itinerari religiosi di Città di Castello con “Vivi la Via 2018” che domenica 27 maggio proporrà l’apertura straordinaria dei monasteri di clausura del territorio tifernate.

La manifestazione, promossa dal comune e dall’associazione le Rose di Gerico prevede sabato 26 maggio il percorso “San Francesco Pellegrino”, che alle 9,30 invita tutti in Piazza Raffaello Sanzio da dove si procederà per un breve tratto verso la chiesa degli Zoccolanti.

Dopo l’accoglienza, alle 11.00 ci sarà l’incontro con Padre Massimo sulla figura di San Francesco Pellegrino e quindi il ritorno. Il giorno successivo, domenica 27 maggio, alle 15.30, stesso punto di ritrovo per la visita ai tre monasteri di clausura femminili di Santa Chiara delle Murate, di Santa Cecilia e di Santa Veronica Giuliani. Alle 17.45 sarà proposta facoltativamente la celebrazione dei Vespri. La partecipazione alle due giornate è aperta a tutti e gratuita. Info e prenotazioni a Le Rose di Gerico, info@lerosedigerico.it, telefono: 3711886742. (154)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini