Lunedì 28 maggio (ore 10.00) un seminario che ha come obiettivo quello di rendere accessibili a tutti i temi della scienza e della tecnologia

isola-polveseISOLA POLVESE  – Proseguono le attività del Centro Arpa Umbria “Cambiamento climatico e biodiversità in ambienti lacustri e aree umide” sull’isola Polvese. Lunedì 28 maggio (ore 10.00) si terrà un seminario dedicato all’educazione informale della scienza, un tematica molto importante che ha come obiettivo quello di rendere accessibili a tutti i temi della scienza e della tecnologia, spesso percepiti come incomprensibili e lontani.

Al seminario prenderanno parte Rhonda Struminger e Gil Rosenthal della Texas A&M University, co-direttori  della stazione di ricerca CICHAZ in Messico.
I ricercatori della Texas A & M illustreranno il programma scientifico e le attività della stazione di ricerca in Messico, in particolare le indagini scientifiche sull’educazione informale presso le stazioni di ricerca degli Stati Uniti, e il come avvicinare la scienza al grande pubblico.

Al termine dell’incontro sarà possibile visitare i laboratori del Centro scientifico Arpa Umbria mentre nel pomeriggio sono in programma sull’isola Polvese, insieme ad alcune classi dell’Istituto Giordano Bruno di Perugia, una serie di attività di educazione ambientale. (176)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini