Domani 30 maggio la presentazione a Palazzo Trinci, a partire dalla ore 9.30

protezione-civile-1FOLIGNO – Si terrà domani, 30 maggio, a Palazzo Trinci di Foligno, a partire dalla ore 9.30, la presentazione del nuovo Codice della Protezione civile frutto di un innovativo percorso di condivisione. I lavori saranno conclusi dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e da Angelo Borrelli, Capo Dipartimento della Protezione Civile.

Nel pomeriggio, nel Centro Regionale della Protezione Civile di Foligno, si terrà una tavola rotonda sulle “Linee guida regionali per la pianificazione comunale di protezione civile in Umbria”.

Il convegno verrà aperto dai saluti di Nando Mismetti, Sindaco di Foligno e Presidente della Provincia di Perugia e di Raffaele Cannizzaro, Prefetto di Perugia. Interverranno Fabrizio Curcio, Presidenza del Consiglio dei Ministri: “Il Decreto Legislativo n. 1/2018: novità importanti, frutto di un innovativo percorso di condivisione”;

Roberto Giarola, Direttore del Dipartimento nazionale della Protezione Civile: “Il Decreto Legislativo n. 1/2018. Approfondimenti” su: il servizio nazionale della protezione civile come sistema; l’organizzazione del servizio nazionale; le attività di previsione e prevenzione dei rischi; la gestione delle emergenze; la partecipazione dei cittadini e del volontariato; misure e strumenti organizzativi e finanziari. (152)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini