1PONTE FELCINO – Inizia oggi la tradizionale Festa del Bambino” della scuola dell’infanzia “Lucio Bonucci” di Ponte Felcino. Quest’anno il comun denominatore di tutti gli appuntamenti è ben rappresentato dal titolo della festa: “Cresci con me”. Gli organizzatori, infatti, non si sono limitati a dar vita ad un semplice evento ludico, ma hanno voluto affiancare ad esso alcuni momenti di crescita per i ragazzi, a cui parteciperanno in prima persona anche le famiglie.

Ed ecco dunque, venerdì, il pic-nic coi genitori ed il Sindaco e, di sera, l’incontro con la pedagogista comportamentale dr.ssa Castagnoli, mentre sabato pomeriggio verrà inaugurato “l’orto delle meraviglie”, un autentico orto realizzato in un’area adiacente alla scuola, al quale lavorano personalmente le insegnanti e i loro allievi, simpatico modo per far conoscere ed amare la natura ai ragazzi.

La sera di sabato avrà luogo la classica “Cena sotto le stelle”, cui è invitata tutta la cittadinanza, mentre nel pomeriggio di domenica avremo il gran finale con la recita di fine anno scolastico, la S.Messa e l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria. Una buona occasione per stare insieme e per dimostrare la vicinanza a questa scuola che, nata nel lontano 1905, è oggi considerata un’eccellenza nel panorama delle scuole dell’infanzia del nostro territorio. (73)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini