1CITTA’ DELLA PIEVE – Musica e memoria saranno i fili conduttori della celebrazione per la Liberazione del 1944 che insieme alla Festa dei Santi Patroni si terrà martedì 19 giugno alle 21,30  a Città della Pieve con il patrocinio del Comune. Il concerto si svolgerà in Piazza XIX Giugno e avrà come protagonisti docenti e allievi del locale Liceo Musicale “I. Calvino”, istituto che si avvia verso il suo terzo anno di attività, dopo aver riportato premi e riconoscimenti il mese scorso al Concorso Musicale Nazionale “Zangarelli” di Città di Castello.

In  programma musiche di Bach, Mozart, Hoffmeister, Schubert, Chopin, Donizetti, Debussy e Prokofiev, ma non saranno eseguiti solo brani vocali e strumentali del repertorio classico, ci sarà spazio anche per la musica elettronica a cura dell’insegnante di Tecnologie Musicali, Alessia Damiani, per il jazz, la canzone italiana, il rock e il pop degli anni 70, con un omaggio agli Abba da parte del coro del Liceo Musicale diretto dal soprano Myung Jae Kho.

Oltre ai docenti Filippo Pambianco (percussioni), Patrizia Mencarelli (pianoforte), Monica Fagioli (flauto), e Marco Ferruzzi al pianoforte, si esibiranno come ospiti anche Greta Romani, performer nello spazio di musica elettronica, e Lorenzo Francioli, che accompagnerà al pianoforte Claudia Aliotta che canterà due standard jazz. La serata sarà condotta dalla professoressa Maria Carla Mancini. (645)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini