TUTTI I GIOVEDI’ DAL 21 GIUGNO AL 9 AGOSTO, SI SVOLGERA’ PER IL SECONDO ANNO L’ANTEPRIMA DEL FESTIVAL FIGURATEVI... DI ESSERE BAMBINI, PRESSO LA NUOVA ARENA DEL BORGO BELLO, CON LABORATORI E SPETTACOLI PER RAGAZZI

1PERUGIA – Lo spettacolo allegro e divertente tipico della tradizione burattinesca. Protagonista è il servo d’eccellenza Pulcinella Cetrulo, alle prese con il suo arrogante padrone, Dottor Pantalone.
Si ride a crepapelle al suon delle battute strampalate, si esorcizza ogni paura alla vista delle randellate, ci si diverte a qualunque età di fronte a questa maschera senza tempo.

2Pulcinella in favola è la favola di Pulcinella, ma è anche Pulcinella, burattino e personaggio che racconta una favola: la sua! Quella di come è venuto al mondo e quella di come nel mondo è diventato famoso, la favola del fedele innamorato e quella del servo buffo, quella del misero scansafatiche e dello sfortunato lavoratore, tutte, queste storie insieme sono la storia di questo personaggio che sarà in scena come attore e burattino insieme a diversi strumenti a percussione e musicali che regalano suggestioni e momenti di calda partecipazione al pubblico.
Tecnica: attori,  burattini, musica e  percussioni dal vivo (105)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini