Antonio Alunni, presidente Confindustria Umbria: “Un orgoglio per l’industria della nostra regione”

1PERUGIA – “È emozionante avere l’onore di rappresentare come presidente di Confindustria Umbria un’azienda come la Art e condividere due traguardi importanti: i diciotto anni dell’azienda, che da dieci ha la sua sede in Umbria, e gli ottanta anni del suo fondatore, l’amico e collega Giancarlo Luigetti”.

Lo ha sottolineato il presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni, stamani in occasione dei festeggiamenti per il doppio anniversario di Art – Advanced Solution, l’azienda che, fondata nel 2000 dall’esperienza dell’imprenditore Giancarlo Luigetti, ha, dal 2008 la sua sede in Umbria, nello splendido borgo del Pischiello a Passignano sul Trasimeno.

Art è nata per fornire prodotti ad alte prestazioni per la Formula Uno, in particolare nei settori della telemetria, trasmissione radio, localizzazione, acquisizione ed elaborazione dei dati ed è frutto del sogno e dell’ingegno dell’umbro Giancarlo Luigetti, che, prima di avviare la sua attività imprenditoriale, è stato per molti anni top manager della Magneti Marelli.

“Giancarlo Luigetti – ha aggiunto Alunni – è stato capace di tornare nella sua terra e regalargli un sogno, un sogno che si sta realizzando giorno dopo giorno come testimoniano l’affetto e la stima che oggi gli sono state tributate da colleghi, amici, fornitori e collaboratori.

Il mio augurio è che tanti altri sogni come questo possano trovare compimento. La nostra regione, ma tutto il nostro Paese, ha bisogno e merita di ritrovare l’ambizione che consenta di realizzare imprese come queste. L’Umbria è terra di bellezze ma è da sempre anche terra di industria, il nostro compito è proteggere e coltivare questa capacità di cui Art ne è piena testimonianza”.

  (113)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini