Incontro organizzato da UPI Umbria all’Auditorium Santa Chiara

dsc_0213CASCIA – “Attuale assetto delle Province e loro possibile ruolo in materia di anticorruzione. L’accesso generalizzato come mezzo di lotta alla corruzione”, di questo si parlerà lunedì 25 giugno a partire dalle ore 9 a Cascia presso l’Auditorium Santa Chiara, via Santa Chiara, nel corso di una giornata formativa/convegno organizzata dall’Upi Umbria, Unione Province Italiane.

L’incontro si apre alle ore 9 con i saluti istituzionali di Nando Mismetti, presidente Upi regionale, Mario de Carolis, sindaco di Cascia e Nicola Alemanno sindaco di Norcia.

A seguire la presentazione di Francesco Grilli, segretario generale delle Province di Perugia e Terni. Quindi Francesco Merloni, consigliere Anac parlerà de “Il processo di qualificazione e riorganizzazione delle stazioni appaltanti e il ruolo delle Province”, Benedetto Ponti professore di diritto amministrativo all’Università degli Studi di Perugia illustrerà “Le questioni aperte nell’attuazione dell’accesso generalizzato, tra prassi applicative e primi indirizzi giurisprudenziali”. (133)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini