1VERCHINO (Foligno) – Domenica 24 giugno si è tenuta, a Verchiano di Foligno, la prima edizione de “La Rampicorno”, il raduno non competitivo in mountain Bike organizzato dalla Pro Loco di Verchiano, presieduta da Salvatore Stella, in collaborazione con la A.S.D. G.S. Avis Foligno.

2La manifestazione ha coinvolto oltre cento bikers provenienti principalmente da Foligno, Spello, Trevi, Spoleto, Perugia e Sigillo, nonché alcuni provenienti dalle Regioni limitrofe.

Gli atleti hanno percorso i circa 40 chilometri, per oltre 1400 metri di dislivello positivo, lungo i sentieri delle montagne di Verchiano, in particolare Monte Puro e Monte Jugo, sino alla nota località della Grotta del Beato Giolo, giungendo anche a Volperino di Foligno.

Tutti hanno goduto della bellezza dei panorami e dei tecnicismi dei percorsi off road.

I ragazzi della Pro Loco di Verchiano hanno organizzato anche una escursione a piedi per gli accompagnatori dei bikers e non solo, che ha avuto grande successo con decine di partecipanti.

A fine giornata tutti si sono potuti ristorare nei locali della Pro Loco, con il riuscitissimo pasta party, occasione di aggregazione e convivialità. (466)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini