dal 5 al 8 Giugno 2018 “Sapori e Saperi della Caccia” con Menu del Cacciatore nella Taverna delle Rocche

1FERENTILLO – A Ferentillo fanno festa i cacciatori, con la “1° Festa del Cacciatore – Sapori e Saperi della Caccia”, organizzata dalla Proloco di Ferentillo e dalla Federcaccia di Terni, che si svolgerà dal 5 al 8 Giugno 2018 nel famoso paese della Valnerina ternana. Saranno 4 giorni completamente dedicati alla caccia, ai cacciatori e a tutto ciò che ruota intorno a questa attività tanto cara agli umbri ed in particolare agli abitanti della Valnerina.

Un ricchissimo programma specializzato, pieno di attività per grandi e piccini, a cura della Federcaccia di Terni, con uno spazio completamente dedicato a Stand Espositivi degli operatori commerciali del settore umbro e non solo.
Ci saranno conferenze a tema, mostre cinofile, gare, simulazioni laser e dimostrazioni, tutte ispirate alla cultura e alle tradizioni venatorie ternane.

Ma il vero fiore all’occhiello sarà senz’altro la parte culinaria ed enogastronomica con la Taverna del Cacciatore, a cura della Proloco di Ferentillo, dove si potranno degustare piatti veramente tipici e difficilmente trovabili in altre “sagre”. A partire dalle pappardelle al sugo d’oca e le pappardelle al cinghiale fino alla faraona alla leccarda e le pernici in salmì con gli immancabili salumi e formaggi della Valnerina accompagnati da vini e birre locali.

Tutte le pietanze sono cucinate dalle bravissime cuoche ferentillesi che da anni ed anni danno il loro immenso contributo in ogni manifestazione che viene organizzata a ferentillo, dedicando gran parte della loro estate a questi eventi e completamente a titolo di volontariato. Tutte e 4 le giornate si concluderanno poi con suoni e balli grazie alle serate danzanti a cura dei gruppi: “IRENE LIVE”, “BULLI E PUPE”, “LUCA & I BLUE MOON” e “ROSATI BAND”.
Cultura venatoria, buon cibo e musica, questo il vero menu della “1° Festa del Cacciatore di Ferentillo”.

PER INFO:
prolocoferentillo@gmail.com – www.prolocoferentillo.it
345.3536229 (Emilio) – 328.9049516 (Lara)

fidc.terni@fidc.it
info: 0744.407138 – Giulio: 339.7026248 (57)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini