1FOLIGNO – Si è svolta sabato 30 giugno in Comune la premiazione della quarta edizione del concorso “Foligno in fiore”, promosso da Comune di Foligno (area sviluppo economico), Fondazione Barbanera, Pro Foligno, Associazione residenti centro storico.

Per la categoria “Terrazze, balconi e finestre” hanno vinto, nell’ordine, Maria Nazzarena Masciolini, Maria Vincenza Alberti, Pietro Mingarelli; per la categoria “Giardini, cortili e chiostri interni” si sono classificati Maria Orsola Bianchi, Anna Maria Romano, Scuola Piermarini; per la categoria “Attività commerciali/imprenditoriali” Sonia Bidovec, Anna Rita Donati, Morena Felicetti; per la categoria “Vie e piazze” premiati Luisella Agostinelli, Mario Valentini, Leonello De Santis.

La giuria, composta da Rita Barbetti, vicesindaco, Aldo Canzi (Pro Foligno), Maria Pia Fanciulli (Fondazione Barbanera 1762); Maurizio Micheli (Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia), Roberto Baccarelli (architetto paesaggista nominato dall’Ordine Provinciale degli Architetti), Olga Pinca (tecnico esperto di giardini e spazi verdi designato dal Comune di Foligno), ha deciso di assegnare alcune menzioni speciali per Andrea Fedeli, il nido d’infanzia “Le Colline” di Vescia, il rione Giotti e a Laura Giuli. A tutti gli altri partecipanti è stata consegnata una pergamena come attestato di partecipazione. (209)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini