Per il CRI Summer Experience 2.0 iscrizioni entro il 15 luglio

1SPOLETO – L’Associazione della Croce Rossa Italiana ha organizzato a Spoleto un Campus Estivo, della durata di sette giorni e interamente gratuiti, con l’intenzione di contribuire alla ricostruzione del tessuto sociale del Centro Italia (previsto anche un altro Campus a Roma).

L’obiettivo è puntare sull’aggregazione e sul valore della condivisione ripartendo dai giovani che vivono nei territori colpiti dal sisma. Il Campus permetterà ai ragazzi non solo di divertirsi attraverso visite guidate e momenti ludici, ma anche di formarsi grazie ad attività didattiche appositamente studiate.

L’iniziativa è rivolta a circa 50 giovani di età compresa tra gli 8 ed i 20 anni che siano residenti nei Comuni del cratere sismico. Nello specifico, il CRI Summer Experience 2.0, in programma a Spoleto dal 23 al 29 luglio, è rivolto alla fascia di età 8-13 anni.

La procedura per iscriversi è semplicissima: i genitori dei minori interessati potranno inviare la richiesta di iscrizione all’indirizzi email summercamp2018@cri.it, allegado:

  • la fotocopia di un documento d’identità del genitore;
  • la liberatoria sottoscritta dal genitore scaricabile al link https://www.cri.it/summercamp
  • l’eventuale segnalazione di problematiche legate alla salute del partecipante (malattie, allergie, intolleranze, disabilità, ecc.).

Il termine ultimo per le iscrizioni è domenica 15 luglio 2018.

Tutta la documentazione necessaria è disponibile al link https://www.cri.it/summercamp. Per ogni utile informazione è possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica summercamp2018@cri.it.

 

  (135)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini