Apputamento ore 21.00 - Ingresso Libero. Il Concerto sarà anticipato alle ore 15.00, da un Incontro con i big Michele Ascolese e Ellade Bandini dedicato agli studenti e alla popolazione per approfondire gli aspetti delle composizioni musicali del “grande poeta” (Scuola Comunale di Musica – Costano – Ingresso libero)

1BASTIA UMBRA – Il Comune di Bastia Umbra – Assessorato alla Cultura – nell’ambito della manifestazione “Bastia sotto le stelle” ha organizzato per il 14 Luglio 2018 un doppio appuntamento culturale all’insegna della musica dedicata a Fabrizio De Andrè. Oltre al Concerto previsto per le ore 21.00 in Piazza Mazzini, nel pomeriggio è stato pensato un incontro con due dei quattro storici musicisti del poeta: Ellade Bandini e Michele Ascolese. Un’ occasione di incontro importante e molto particolare.

Un evento esclusivo che vede la partecipazione di gran parte dei musicisti che con il “poeta del mare”, hanno condiviso emozioni, concerti e momenti di vera e propria vita quotidiana, plasmando le vibrazioni sonore impresse poi nei dischi. Il programma seguirà l’esatta scaletta dei brani proposti nell’ultima apparizione del “Maestro”  a Roma nel Febbraio del 1998 al Teatro Brancaccio.

Non mancheranno nell’ambito del Concerto dei momenti intimi in cui gli artisti racconteranno aneddoti e storie di Fabrizio, per ricordarlo sempre con un grande romantico sorriso evocativo. Un concerto unico ed esclusivo per ricordare la grande figura di Fabrizio De Andre’ che ha influenzato con le parole e le sonorità la cultura  musicale degli ultimi 40 anni. (161)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini