Appuntamento sabato 7 luglio, alle ore 21, in piazza San Giovanni con ingresso libero

aGUBBIO – Con il patrocinio del Comune di Gubbio è in programma sabato 7 luglio alle ore 21 in piazza San Giovanni (con ingresso libero) alla prestigiosa presenza del Maestro Marco Somadossi,   il concerto “I giovani delle bande umbre”. L’evento chiude il Campus 2018 di Anbima – Associazione Nazionale delle Bande Musicali Autonome, attività di formazione proposta dall’associazione ‘Terracomunica’ che ha organizzato una serie di workshop iniziati mercoledì 4 luglio, coordinati dai Maestri Angela Ciampani e Luisa Polli.

L’attività sta vedendo la partecipazione di oltre 100 giovani musicisti provenienti dalle realtà bandistiche di tutta l’Umbria. Questo progetto, fortemente voluto dal presidente di ‘Terracomunica’ Paolo Tosti e dal presidente nazionale di ‘Anbima’ Gian Paolo Lazzeri insieme al presidente di ‘Anbima Umbria’ Giorgio Moschetti, è forte del sostegno di tutte le sezioni Anbima territoriali, compresa quella eugubina, e mira alla valorizzazione delle associazioni musicali del territorio e alla crescita culturale ed associativa delle realtà bandistiche, tra i poli culturali più radicati sul territorio nazionale che da sempre ne tutelano e tramandano tradizioni e valori.

All’iniziativa partecipano anche alcuni giovani bandisti eugubini guidati dal Maestro Stefano Mancini della Banda di Madonna del Ponte. (115)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini