Il cantautore milanese si esibirà domani, sabato 14 luglio,

1SAN VENANZO (TR) –  Morgan, Toni Cicco e la sua Formula 3: sono loro i protagonisti delle ultime due sere della 11esima edizione di “In… Canto d’estate”, il festival della musica d’autore, in programma fino a domenica sera a San Venanzo di Terni, presso il parcco comunale di Villa Faina.

Il cantautore e polistrumentista milanese che si esibirà sabato 14 luglio mentre sarà Tony Cicco e la sua Formula 3 chiuderanno il Festival, organizzato dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune. Novità di questa edizione è la serata di beneficenza dedicata all’associazione Avanti Tutta onlus. Sabato sera una parte del costo del piatto di punta del menù sarà devoluto all’associazione del presidente Leonardo Cenci, che porterà i suoi saluti prima del concerto – ad ingresso libero – delle ore 21.

Per il nuovo tour estivo Morgan ha scelto una formazione di tutto rispetto, composta da musicisti e professionisti di gran livello, Daniele Dupuis in arte Megahertz (che ha già accompagnato artisti del calibro di Max Gazzè, Bluvertigo, Max Pezzali e Cristiano De Andrè) compagno di tante avventure che si cimenterà al basso, vocoder, theremin, tastiere e voce, Agostino Nascimbeni alla batteria, Dario Ciffo alle chitarre (entrambi componenti del duo pop-rock “I Lombroso”) e Marco Santoro a tromba e fagotto (coinvolto come musicista nelle registrazioni in studio dell’ultimo disco di Daniele Silvestri con il quale collabora anche come musicista nei concerti, e che ha partecipato a diverse tournèe con le orchestre più importanti d’Europa).

La band supporterà il maestro Morgan, impegnato con una postazione polistrumentale, attraverso i suoi brani più popolari, quelli dei “Bluvertigo” (gruppo fondato insieme ad Andrea Fumagalli), in alcuni omaggi ai mostri sacri della musica internazionale che lo hanno accompagnato durante la sua crescita artistica, tra cui David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerked. Spazio anche ai cantautori italiani di grande livello come Umberto Bindi, Luigi Tenco, Domenico Modugno e Fabrizio De Andrè.

Domenica Tony Cicco e la sua Formula 3 garantiranno due ore di spettacolo incentrato sul grande Lucio Battisti. Un concerto che percorrerà la carriera di questa band e i  più grandi successi del cantautore romano  uno spettacolo tutto da cantare insieme a uno dei gruppi che ha collaborato in maniera più stretta con Lucio Battisti.

Ogni sera si potrà cenare in piazza e degustare le specialità tipiche della zona. L’ingresso ai concerti, che cominciano alle ore 21, è sempre libero. Previsti gruppi spalla locali ad aprire e dj set dopo l’esibizione principale. (109)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini