comuneASSISI – Ieri, nella Sala della Conciliazione del Palazzo comunale sono stati proclamati i primi laureati del nuovo corso di laurea in Economia del Turismo del Dipartimento di Economia – sede di Assisi.

Si tratta dei 9 studenti che, in assoluto, per primi, giungono alla conclusione di questo percorso formativo innovativo altamente professionalizzante, in virtù del rilevante coinvolgimento di numerosi operatori del settore tra i quali l’Amministrazione di Città di Assisi.

Durante il corso di studio, riaperto con l’AA 2015/2016, hanno svolto significativi stage in aziende del settore, nell’ambito di protocolli d’intesa sottoscritti dal Dipartimento di Economia con Confindustria Umbria e Confcommercio Umbria, insieme alle affiliate Federalberghi Umbria e Fiavet Umbria, ed hanno sostenuto le prove finali discutendo un rapporto sullo stage effettuato.

I nove “dottori” hanno conseguito il titolo in questa prima sessione di laurea alla presenza del prof. Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’UniPG, della prof.ssa Stefania Proietti, Sindaco di #Assisi, dell’ing. Giorgio Mencaroni, Presidente di Confcommercio Umbria, della dott.ssa Carmela Colaiacovo dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, del dott. Simone Fittuccia, vice presidente di Federalberghi Umbria.

Il Magnifico Rettore ha annunciato il ritorno del corso di Economia del Turismo in Centro Storico a partire da settembre 2018 nel prestigioso Palazzo Bernabei con il sostegno del Comune di Assisi.

“In questo giorno di festa per la Città un ringraziamento a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione va all’Università di Perugia, al Magnifico Rettore, ai docenti al personale e, in particolare, alle giovani brillanti neo-dottoresse (la maggior parte delle quali ha già trovato occupazione grazie a in percorso di studi incentrato sulla qualità e la professionalizzazione) e alle studentesse e agli studenti, che sono al centro della nostra attenzione. Riportare il corso di Laurea in quella che è stata definita, a ragione, la sede più prestigiosa e bella dell’Università di Perugia, lo storico palazzo Bernabei che si affaccia direttamente sulla Basilica di San Francesco, è un grande risultato per la vita e la vivibilità della Città. Era uno dei nostri obiettivi per il centro storico, lo avevamo detto e lo abbiamo fatto!” ha commentato il Sindaco Stefania Proietti.

Erano presenti i professori Libero Mario Mari, direttore del Dipartimento di Economia e Mauro Pagliacci, presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Economia del Turismo. (177)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini