Domenica 22 luglio, alle 21, nella Chiesa di Sant’Agostino, il concerto della Leed Youth Orchestra

1MONTEFALCO – La più prestigiosa orchestra giovanile del Regno Unito sbarca a Montefalco. Domenica 22 luglio alle 21 nella Chiesa di Sant’Agostino è in programma il concerto della Leed Youth Orchestra diretto dal Dougie Scarfe nell’ambito del Progetto “Omaggio all’Umbria” sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Ministero dei Beni Culturali.

La Leeds Youth Orchestra è una orchestra giovanile formata da 90 elementi di età compresa fra i 14 e i 19 anni, è la più prestigiosa orchestra giovanile del Regno Unito ed è presente nelle più importanti manifestazioni internazionali guidata dal suo direttore musicale Dougie Scarfe.

Il programma che verrà eseguito comprende pagine famose di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Antonio Vivaldi e Peter Tcaikovsky e anche pagine di illustri contemporanei come John Williams e Gustav Theodor Holst. Solista nel concerto di Montefalco sarà il giovane tenore Daniel Hicke.

In occasione del concerto ci sarà l’opportunità di visitare anche la Chiesa di Sant’Agostino inserita tra gli itinerari della mostra “Capolavori del 300” grazie alla presenza di affreschi di pittori di scuola umbra di quel periodo storico.

  (169)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini