La rassegna di concerti all’aperto torna giovedì 9 e domenica 12 agosto. Grande successo per il primo appuntamento con le musiche scritte da Padre Giuseppe Magrino

1ASSISI – L’edizione 2018 di Note d’In…Chiostro si è aperta martedì 7 agosto con la presentazione del CD “Ritratti e impressione per un pianoforte Francescano” Ritratti di Padre Giuseppe Magrino, Marco Scolastra al pianoforte. Un grande successo di pubblico per una serata di ritratti e impressioni.

Attraverso le note, Padre Giuseppe Magrino, direttore della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi è riuscito a ritrarre molti protagonisti della sua vita personale e musicale ed infine a raccontare la città di San Francesco con la Sonatina “Una giornata ad Assisi”. Un lavoro che Padre Magrino ha portato a compimento dopo 20 anni come Maestro di Cappella; così le note sono risuonate all’interno del Sacro Convento di Assisi per raccontare piccoli e grandi momenti di questo percorso.

La rassegna di concerti all’aperto continua questa settimana con altri due appuntamenti di grande spessore in onore dei 150 anni dalla morte di Rossini.

Giovedì 9 agosto 2018 – ore 21

“Ensemble Vivaldi” de “I solisti Veneti”

Domenica 12 agosto 2018 – ore 21

Petitte Messe Solennelle di Gioacchino Rossini in occasione del 150° anniversario della morte.

I due concerti si terranno nel Chiostro Sisto IV che torna ad aprirsi alla musica. Un luogo d’incanto proprio all’interno della Basilica di San Francesco si riempie di note e cultura. La rassegna di concerti all’aperto è giunta alla sua XIV edizione.

  (93)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini