Entro il mese al via anche i lavori del campo polivalente coperto presso gli impianti sportivi

comune-1MONTEFALCO – Lavori in corso sul territorio comunale. Inizieranno entro il mese i lavori lungo via Gramsci per la realizzazione del camminamento pedonale e l’ampliamento della carreggiata, un’opera importante e attesa da tempo e che l’amministrazione comunale confida di poter concludere entro l’anno.

Il percorso pedonale si aggiunge agli altri già esistenti lungo la cinta delle mura urbiche del versante nord est e consentirà non solo di affacciarsi ed ammirare lo splendido panorama della vallata, ma soprattutto la messa in sicurezza dei pedoni che oggi sono costretti a percorrere la strada riservata agli autoveicoli. La realizzazione dell’opera richiederà anche la temporanea chiusura di via Gramsci che in un primo periodo sarà totale e successivamente parziale a senso alternato. Per evitare minori disagi possibili la polizia municipale sta già predisponendo quanto necessario per consentire il transito alternativo.

Gli interventi sul territorio riguarderanno anche altre strade comunali, che saranno realizzati entro l’anno: quella del Monte a San Marco, la Maremmana che da Pietrauta conduce al ponte di Bevagna,il tratto iniziale di San Clemente, i tratti di Colverano e il tratto di Fontecore a Fabbri,

Sono invece già in corso i lavori per la realizzazione del campo polivalente coperto presso gli impianti sportivi, la cui ultimazione è prevista per il mese di ottobre. “L’opera – spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Titta – consentirà alle molte attività sportive di poter usufruire di spazi anche durante il periodo invernale”. (67)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini