1TERNI – L’Amatori Podistica Terni organizza, venerdi 31 agosto 2018 con partenza alle ore 21.00, la quinta edizione del “RUN AND WALK BY NIGHT”, una manifestazione podistica ludico-motoria a carattere interregionale a scopo benefico.

21192688_687038494823684_3785953634018696547_nLa manifestazione e’ patrocinata dal Comune di Terni e l’intero ricavato andra’ a favore di associazioni che operano attivamente tutto l’anno per la comunita’ ternana. Questa manifestazione e’ nata nel 2014, un anno dopo che fu lanciato un allenamento ricorrente tutti i lunedi dove si ritrovavano molti podisti della citta’; il primo run and walk by night fu creato ai soli iscritti dell’Amatori Podistica, con una richiesta di offerta per rifinanziare le casse dell’associazione a seguito di un cospicuo furto subito in sede.

Successivamente, con la manifestazione annuale, lo scopo fu quello di creare un evento importante aperto a tutti: podisti e semplici camminatori per far scoprire i benefici psico-fisici del movimento anche ai sedentari, valorizzando la cultura dello sport praticato in modo sano e corretto.

“Questa è la V edizione del charity summer party, che ha visto partecipare lo scorso anno ben 1987 iscritti– spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti- ma anche nelle precedenti edizioni si e’ sempre superato quota 1000.

La manifestazione e’ una corsa/camminata non competitiva di circa km. 6,5 in un percorso cittadino segnalato, illuminato e presidiato nei suoi incroci. Giovani, meno giovani , bambini, passeggini, cani , tutti sono invitati a prendere parte a questa manifestazione che finirà all’interno del Camposcuola Casagrande con una grande cocomerata e sara’ allietata con l’animazione del gruppo RJM STAFF. La manifestazione e’ Ludico-motoria (Non Competitiva) e si raccomanda a tutti di rispettare il codice della strada”.

L’appuntamento quindi è alle ore 20.00 del 31 Agosto al campo scuola, mentre la partenza avverrà alle ore 21, lungo il percorso saranno presenti i volontari dell’Amatori Podistica, la Polizia municipale e il soccorso medico con autombulanza.

La somma ricavata sarà destinata alle seguenti associazioni di volontariato e solidarietà che operano nel territorio:

-Ass. I Pagliacci:  ha come scopo primario quello di portare un sorriso ai Bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica, nel reparto di Otorino e presso i servizi cardiologici dell’Azienda Ospedaliera di Terni;

-AUCC Ass. Umbra per la lotta contro il cancro: sono medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti e tanti tanti volontari capaci di assistere con amore e professionalità le persone colpite da patologia oncologica e le loro famiglie. Prerogativa dei servizi socio-sanitari è la gratuità;

-Aladino ass.onlus: per la tutela dei diritti delle persone con disabilita’;

-Ass. Monica De Carlo: vogliono proseguire l’opera d’amore, fratellanza e solidarietà espressa da Monica nei confronti della sua città e, più in generale, di quanti nel mondo sono vittime di ingiustizie o sofferenze;

-Misericordia Terni: è un’associazione di volontariato di pubblica assistenza;

-Croce Rossa comitato di Terni: sempre impegnata con le sue opere umanitarie e di pubblica assistenza.

-M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) .

Il costo della partecipazione è di Euro 5,00 a persona ed i biglietti potranno essere acquistati presso la Amatori Podistica Ternana (Via Cesare Battisti, 131), negozio Intersport (strada di maratta), e presso le sedi delle associazioni di volontariato, oppure direttamente il giorno della manifestazione presentandosi con congruo anticipo.

La manifestazione verra’ presentata Mercoledi 29 agosto alle ore 12.00 presso la sala consiliare del Comune di Terni. (125)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini