1FOLIGNO – Anche quest’anno Segni Barocchi Festival affianca agli appuntamenti di rilievo varie iniziative sul versante della didattica. Attraverso lo scambio di conoscenze e capacità tecniche tra docente e allievi, si intende diffondere l’estetica del barocco in musica ad un più ampio bacino di utenza.

Il “Seminario Internazionale di Studio sulla Tromba ed Ensemble di Ottoni”, a cura di Mark Inouye, prima tromba della Sinfonica di San Francisco, si terrà dal 27 al 29 agosto all’Oratorio del Crocifisso di Foligno (in collaborazione con l’Associazione Banda Musicale Città di Bevagna, con il Comune di Bevagna e con la Scuola Comunale di Musica “Nicola Maurizi” di Bevagna).

Questo appuntamento didattico si concluderà con due performance degli stessi allievi del seminario, con ingresso libero, martedì 28 agosto, ore 21,15, al Teatro Torti di Bevagna e mercoledì 29 agosto, sempre alle 21,15, all’Oratorio del Crocifisso di Foligno. Informazioni e prenotazioni (Banda Musicale Città di Bevagna 333 5450856). (304)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini