Prima settimana. Lavoro intenso tra palestra piscina e beach volley

1PERUGIA – Terminata con soddisfazione dello staff e delle atlete la prima settimana di preparazione alla stagione agonistica 2018/2019 della Bartoccini Gioiellerie Perugia. La squadra perugina, radunatasi mercoledì 22 agosto al ristorante del Golf di Perugia, è stata protagonista di un ricco programma di allenamento, negli ultimi sei giorni, con doppie sedute di lavoro tra pesi/tecnica e beach volley/piscina.

2“Il bilancio della prima settimana è positivo – ha detto coach Fabio Bovari – Dal punto di vista fisico sono soddisfatto perché i compiti pre-agonistici che gli avevamo dato sono stati eseguiti e le ragazze si sono fatte trovare pronte per l’inizio degli allenamenti effettivi. Stiamo lavorando molto intensamente con ottime risposte da parte delle atlete. E’ stato un buon inizio e c’è stato da parte di tutte un buon atteggiamento; sembra un gruppo che lavora insieme da tanto, quando in realtà sono soltanto sei giorni.

Sto notando anche un buon feeling tra le giocatrici; vedo i presupposti per un gruppo unito e affiatato, ma so anche che siamo solo all’inizio. In questo periodo – continua Bovari – stiamo alternando il lavoro in palestra con beach volley e piscina allo Zocco Beach a San Feliciano (a pochi chilometri da Magione). Insieme al preparatore atletico abbiamo deciso di far fare alle ragazze un lavoro specifico in piscina e su sabbia, lavoro che ci dovrebbe consentire di incamerare quella ‘benzina’ che poi ci occorrerà per effettuare un campionato al ritmo giusto. In questo momento stiamo lavorando intensamente su tutti quei fondamentali tecnici-analitici che servono per conseguire questo obiettivo”. (66)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini