Ritrovo già sabato 1 settembre con visita al borgo di Corciano. Domenica 2 settembre giro turistico da piazza IV novembre al lago Trasimeno

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPERUGIA – Il Vespa club Perugia compie vent’anni di vita e per celebrare degnamente questo importante traguardo organizza un grande raduno nazionale di Vespe che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 settembre. Attesi centinaia di appassionati da tutta Italia che inizieranno a giungere nel capoluogo umbro intorno alle 15 di sabato nella sede dell’associazione in via del Coppetta 40.

OLYMPUS DIGITAL CAMERANella stessa giornata, alle 17, si svolgerà anche un giro turistico da Perugia a Corciano con visita del borgo, dove ad accogliere i vespisti ci saranno rappresentanti dell’amministrazione comunale. Ma il momento clou della due giorni, intitolata significativamente ‘Vent’anni in Vespa’, sarà quello di domenica mattina quando un lungo e colorato ‘sciame’ di Vespe confluirà nella centralissima piazza IV novembre per poi inoltrarsi tra le colline umbre, attraversare il territorio di Corciano e Passignano sul Trasimeno, per poi giungere a San Feliciano di Magione.

“Festeggiamo una tappa fondamentale della nostra storia – commenta il presidente del Vespa club Perugia Andrea Sonaglia –. Venti anni, infatti, sono tanti e possiamo dirli di averli vissuti in maniera egregia, riuscendo a ritagliarci, tra gli amanti della Vespa, un posto importante, sia a livello regionale che nazionale: oggi contiamo centinaia di iscritti e possiamo vantare numerosi premi vinti; abbiamo cercato di stare sempre vicino al territorio, anche con iniziative di beneficenza e aggregative.

Con questo evento tracciamo anche la strada verso il futuro, un futuro all’insegna della diffusione della cultura della Vespa, non solo come strumento per divertirsi ma anche quale simbolo dell’Italia e della sua storia nel mondo”.

Domenica 2 settembre, quindi, le iscrizioni si apriranno alle 8 con la colazione la consegna dei gadget in piazza IV novembre a Perugia. Alle 10 è prevista la chiusura delle iscrizioni e alle 10.30 il corteo di Vespe prenderà il via. In alternativo al giro turistico, si potrà fare una visita guidata del centro storico della città e dei suoi principali monumenti.

L’arrivo al lago Trasimeno è previsto per le 12. Dopo un aperitivo lungolago tra tutti i partecipanti, alle 13 si terranno le premiazioni e a seguire un pranzo al ristorante pizzeria Zero7Cinque di San Feliciano.

“Il ‘Vent’anni in Vespa’ – ha sottolineato Sonaglia – è stato inserito nel calendario del campionato turistico del Vespa club Italia e proprio per questo, per rispettarne gli standard, è stato organizzato come una due giorni. Ringraziamo Comune di Corciano e il sindaco Cristian Betti, il Comune di Perugia e in particolare il sindaco Andrea Romizi e il suo staff che ci hanno concesso il patrocinio, la possibilità di riunirci nella bellissima piazza IV novembre, e messo a disposizione il palazzo Comunale. Un grazie anche alle forze dell’ordine, alle associazioni e alle aziende che hanno creduto e sostenuto la nostra manifestazione”.

Il costo di partecipazione all’intero weekend è di 35 euro per i conducenti e di 30 euro per i passeggeri. Per il solo raduno di domenica (comprensivo di colazione, giro turistico o visita guidata, gadget e aperitivo) la spesa per i conducenti sarà di 15 euro (25 con il pranzo) e per i passeggeri di 10 euro (25 con il pranzo).

Gadget garantiti per i primi 250 iscritti e pranzo della domenica garantito per 200 iscritti.

Info: www.vespaclubperugia.it, email info@vespaclubperugia.it. (150)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini