staff arbitralePERUGIA – Si è chiuso trionfalmente il Memorial Claudio Giri, tradizionale appuntamento di fine estate che si propone di ricordare un personaggio che ha dato tanto allo sport e alla pallavolo in particolare. La manifestazione amatoriale messa in piedi con l’obiettivo principale del divertimento ma che conserva una forte sensibilizzazione alla solidarietà ha coinvolto tanti appassionati delle schiacciate ed ha fatto vivere momenti di rivalità e di piacere sotto rete anche a coloro che hanno ormai abbandonato l’attività agonistica da tempo.

Il torneo di sand volley 3×3 misto è aumentato in popolarità ed ha registrato un incremento delle iscrizioni arrivando a contare 19 squadre al via, per un numero complessivo di 75 partecipanti al torneo, atleti che hanno onorato con la loro presenza questo evento. Sono trascorsi già quattro anni dalla scomparsa di Claudio Giri, ma il suo ricordo è sempre vivo tra i tanti amici, a dimostrarlo è stata l’affollatissima due giorni di schiacciate che ha visto fare capolino allo Zocco Beach di San Feliciano anche coloro che non hanno osato indossare i pantaloncini per tornare a competere sotto rete.

Non tutti sono stati frenati dall’età, in effetti la differenza tra il giocatore più anziano (classe 1960) ed il più giovane (classe 2006) ha raggiunto il record di 46 anni, a sottolineare come la disciplina possa coinvolgere le fasce d’età. Tutte le immagini del torneo sono state immortalate dal fotografo Michele Benda e sono visibili sul sito www.volleyfoto.it ma anche da Maurizio Lollini che ha fissato i momenti salienti nel ed i momenti migliori sul sito www.3mmedia.it.

Al termine della kermesse sportiva coordinata da Pianeta Volley gli organizzatori possono tirare un bilancio soddisfacente avendo raccolto la cifra di 1’320 euro frutto delle quote d’iscrizione e delle donazioni effettuate sul posto. Chi vuole contribuire, ma non è potuto intervenire per impegni personali, o magari è stato frenato dal tempo incerto, può effettuare un versamento libero alla Associazione Claudio Giri utilizzando il seguente iban IT78X0570403007000000002080 con causale ‘donazione Memorial Claudio Giri 2018’. (113)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini