La celebre orchestra guidata dal figlio del ‘re del liscio’ festeggia 90 anni di storia. Nella sera di domani, giovedì 30 agosto, nella frazione perugina nell’ambito della Sagra del baccalà

1PERUGIA – Nell’ampio e variegato cartellone musicale della quinta Sagra del baccalà di Villa Pitignano, a Perugia, il momento più atteso dagli amanti del liscio è quello con l’orchestra Mirko Casadei. La prestigiosa e celebre orchestra, che quest’anno celebra 90 anni di storia, farà infatti tappa nella frazione perugina giovedì 30 agosto rallegrando la serata con il suo pop-folk made in Romagna.

Il bandleader Mirko Casadei, figlio d’arte del ‘re del liscio’ Raoul Casadei, sarà accompagnato sul palco dalla voce femminile di Simona Rae, da Enrico Montanaro alla batteria, Giuseppe Zanca al basso, tromba e arrangiamenti, Stefano Giugliarelli, voce e chitarra, Manuel Petti a fisarmonica e tastiere, Marco Lazzarini al sax e clarino e il brasiliano Gil Da Silva a tromba e percussioni.

Ovviamente, anche nella sera del 30 agosto sarà possibile degustare le specialità in menù a base di baccalà e non solo. Sempre presenti anche le attività per bambini e i giochi popolari. (108)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini