RAPPRESENTAVANO L'UMBRIA NEL TORNEO DELLE REGIONI DI BEACH VOLLEY

1CITTA’ DI CASTELLO – Lusinghiero risultato delle giovani atlete tifernati Aurora Fiorini e Greta Giunti al Trofeo delle Regioni di beach volley conclusosi due giorni fa sulla spiaggia di Porto San Giorgio nelle Marche.

Le ragazze in forza al Città di Castello Pallavolo di serie C hanno rappresentato per il secondo anno consecutivo la regione Umbria e si sono fermate ai piedi del podio cogliendo un meraviglioso quinto posto, dietro a compagine più blasonate e da sempre all’avanguardia nella difficile e dura specialità del beach volley.

Il quinto posto delle giovani pallavoliste tifernati è il miglior risultato di sempre per le rappresentative umbre che hanno partecipato a questa competizione, risultato raggiunto con grande bravura e tenacia dopo un’estate trascorsa ad allenarsi costantemente sotto il sole, allo stabilimento Zocco beach del Lago Trasimeno guidate dal tecnico federale umbro Gianluca Carloncelli.

Ad Aurora e Greta, che sono anche ottime studentesse al Liceo “Plinio il Giovane”, va il plauso del sindaco tifernate Luciano Bacchetta, dell’assessore allo sport Massimo Massetti e dell’assessore all’istruzione Rossella Cestini, che si complimentano con le due giovani atlete “per avere tenuto alti i colori biancorossi in un contesto sportivo prestigioso e in una disciplina emergente come il beach volley, attivato anche nei nostri impianti di Polisport”. (79)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini