1PERUGIA – Ieri, domenica 2 settembre, una delegazione dell’Ente Palio de San Michele con i 4 rioni (Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo), è stata ospite del Centro Commerciale di Collestrada per l’ANTEPRIMA del PALIO. Grande affluenza di pubblico e tanta curiosità per scoprire il programma della 56° edizione del Palio de San michele che si svolgerà in Piazza Mazzini a Bastia Umbra dal 19 al 29 settembre 2018.

6Oltre al materiale informativo, lo stand espositivo ha allietato gli ospiti con una degustazione di prodotti tipici del territorio umbro, gli stessi che poi verranno proposti presso le taverne enogastronomiche durante il Palio. Durante la giornata la delegazione dell’Ente Palio de San Michele ha proposto anche una serie di attività didattiche dedicata ai bambini con costumi caratteristici e gadget rionali.

L’anteprima del Palio ha preso letteralmente forma con l’esibizione di alcuni artisti rappresentando i 4 rioni sfidanti che si sono esibiti lungo la galleria commerciale con brevi sketch teatrali.

Il prossimo appuntamento che anticipa l’inizio della 56° edizione è previsto sabato 8 settembre con PaliOpen. L’intera giornata si svilupperà in Piazza Mazzini, in pieno centro storico. L’ingresso all’evento è gratuito e per l’occasione gli esercizi commerciali rimarranno aperti fino a mezzanotte.

Gli ospiti speciali della 3° edizione di PaliOpen sono John Andrew Lunghi, Cantautore One Man Band Perugino, vincitore della borsa di studio Mogol nel 2016, partecipante a The Voice of Italy 2018, canterà e suonerà Inediti, grandi classici e ultime hit, tutte rivisitate con chitarra, voce e Loopstation; Mary Sarnataro, una delle inviate più pungenti ed apprezzate de Le Iene e cabarettista comica in Colorado Cafè; Lo Zoo di 105 con Deejay Wender, pseudonimo di Vincenzo Giannatempo, disc jockey e conduttore radiofonico italiano, noto per far parte del programma Lo Lo Zoo di 105 trasmesso dall’emittente Radio 105 di cui cura la regia.

 

 

  (81)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini